Cedolino INPS e NoiPA dicembre 2020 con tredicesima, le date di accredito

Cedolino dello stipendio NoiPA

IL cedolino di dicembre 2020 comprende la tredicesima per i dipedenti della PA amministrati da NoiPA, ma anche per i pensionati amministrati dall’INPS. I pensionati titolari della cosiddetta pensione sociale, usufruiscono anche del bonus tredicesima.

Tale provvedimento venne introdotto con la Legge di Bilancio 2001. Il bonus tredicesima 2020 viene quantificato tutti gli anni dall’ISTAT che lo rivaluta in base all’inflazione.

Tale bonus però non spetta a tutti, ad averne diritto sono utti coloro che prendono fino a 6.695,91 euro, il bonus tredicesima di dicembre 2020 che sarà poi possibile visualizzare sul cedolino INPS, ammonta a 154,94 euro

Quando sarà visibile il cedolino di dicembre 2020

Il portale del cedolino degli stipendi della pubblica amministrazione

Il cedolino della pensione INPS, ma anche quello di NoiPA relativo agli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione, come ogni anno sarà possibile visualizzarlo e scaricarlo dai rispettivi portali, qualche giorno prima dell’accredito dello stipendio.

Ricordiamo che lo stipendio dei dipendenti amministrati da NoiPA e la relativa tredicesima di dicembre 2020 visibile nel relativo cedolino, come ogni anno vengono accreditati intorno al 15 del mese, questo per consentire i famosi consumi di Natale, consumi che quest0anno potrebbero essere rallentati dall’emergenza COVID.

Ai pensionati ricordiamo che la modalità di accesso all’area riservata sul portale dell’Istituto di Previdenza Sociale è mutata, tramonta il PIN e si utilizzerà solo lo SPID.

Abbiamo già pubblicato una breve guida che spiega nel dettaglio come richiedere lo SPID.

Tutte le offerte del black fryday di Amazon