NoiPa – Cedolino di dicembre e tredicesima 2019

Il portale del cedolino degli stipendi della pubblica amministrazione

Siete in attesa di conoscere l’importo dello stipendio e della tredicesima 2019? A breve NoiPa renderà noti gli importi.

La certezza è che anche quest’anno la mensilità di dicembre 2019 e la tredicesima saranno accreditati con qualche giorno di anticipo così come avviene ormai da anni.

L’escamotage è stato ideato per favorire gli acquisti di Natale.

Si stima però che la stragrande maggioranza della tredicesima 2019 sarà utilizzata per pagare tasse e bollette varie, solo il 35% potenziale verrà riversato nello shopping prenatalizio.

Sarà dunque un Natale 2019 povero?

Non tanto diverso da quelli degli anni precedenti. La tredicesima ormai viene sembre utilizzata per pareggiare i conti con tutto il pregresso e sempre meno va spesa in regali.

In Italia ormai sono anni che manca una serie politica salariale tant è che gli stipendi italiani sono collocati sempre in fondo alle classifiche.

L’attesa di scoprire su NoiPa l’importo di stipendio e tredicesima 2019 non è poi alla fine così esasperata, anzi c’è una certa rassegnazione che ormai caratterizza la quotidianità dei dipendenti della PA.

I lavoratori attendono il cambiamento, ma il cambiamento senza risorse non può avvenire e sono ormai oltre 20 anni che le risorse sono scomparse o quanto meno sono scomparsi per i dipendenti sia pubblici che privati.

Le scelte politiche dell’ultimo ventennio non hanno favorito affatto i lavoratori, anzi spesso li hanno penalizzati.

NoiPa dunque anche quest’anno non consegnerà sorrisi, ma la solita rassegnazione.

La tredicesima e lo stipendio di dicembre 2019 con molta probabilità saranno pagati il 13 dicembre giorno di Santa Lucia e ci vorranno occhi per guardarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.