Pensioni maggio 2024, alcuni le riceveranno con 7 giorni di ritardo: cosa c’è da sapere

Pensioni maggio 2024, alcuni le riceveranno con 7 giorni di ritardo: cosa c'è da sapere

Pensioni maggio 2024 – Calendario pagamenti e novità sulle modalità di erogazione

Anche per il mese di maggio 2024 Poste Italiane seguirà un calendario scaglionato per il pagamento delle pensioni in contanti allo scopo di favorire la sicurezza ed evitare assembramenti. Vediamo nel dettaglio le date previste e come variano le modalità in base al canale di riscossione.

I pagamenti saranno anticipati per chi riceve l’accredito su libretti postali, conti correnti postali e carte Postepay Evolution, a partire da giovedì 2 maggio. Discorso a parte per i titolari di conto Bancoposta, che lo riceveranno mercoledì 1 maggio nonostante sia festivo.

Per chi riscuote ancora in contanti, invece, sono previsti pagamenti scaglionati dal 2 al 7 maggio in base all’iniziale del cognome. I cognomi dalla A alla B giovedì 2, dalla C alla D venerdì 3 maggio e così via fino alla S lunedì 5. Quelli dalla P alla R martedì 6 mentre i pensionati con cognomi dalla S alla Z dovranno attendere mercoledì 7 maggio, con 7 giorni di differimento.

Queste modalità ordinano l’afflusso agli sportelli e rispondono a esigenze di sicurezza in tempi di pandemia, senza che ci siano disservizi ma solo un’organizzata gestione dei flussi di persone.

Bonus Nido 2024: Genitori in attesa delle prime erogazioni, l’Inps risponde