Cedolino INPS luglio 2021, quando sarà visibile?

cedolino noipa di novembre

Quando sarà visibile il cedolino di luglio 2021 sul sito dell’Inps?

Se da oggi, secondo le indicazioni degi istituti di credito, poste comprese, è iniziata la distribuzione della pensione del mese di giugno 2021, dal giorno 23 invece sarà possibile accedere all’area riservata del portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale e visualizzare in anticipo l’importo esatto dell’assegno della pensione di luglio 2021.

Visualizza in anteprima l’importo del cedolino di luglio 2021

il cedolino di gennaio è più ricco

Il cedolino del mese di luglio 2021 non prevede il rimborso, se dovuto, relativo la dichiarazone dei redditi. Per chi compila per tempo il 730 precompilato oppure la presenta attraverso un patronato o un commercialista ed è accredito si ritriverà nel cedolino di luglio 2021 il rimborso.

La presentazione del 730 prevede inoltre che il dipendente o il pensionato alleghi il CU 2021, su NoiPA pare che molti utenti abbiano ancora diverse difficoltà per accedere all’area riservata. Un nostro lettore infatto ci scrive: “E’ da tanto che provo ad entrare sia con il C.F. e adesso ho provato con SPID e c’è sempre un errore!!! Ormai devo fare la Dichiarazione dei REDDITI E NON RIESCO A VEDERE NE’ A SCARICARE NULLA.
PER FAVORE DATEMI INDICAZIONI.
Grazie”

Noi più che segnalare la problematica attraverso il nostro portale non possiamo fare, consigliamo tuttavia a chi ha difficoltà di contattare il portale NoiPA attraverso i canali già attivi, in modo da scaricare il CU 2021 anche entro luglio 2021, ricordiamo inoltre che è possibile presentare la dichiarazione dei redditi entro il mese di settembre 2021.

Approfondimento ed offerte