Cedolino maggio 2021, online sul sito dell’INPS, verifica l’importo

Quali requisiti bisogna maturare per andare in pensione dal 1° settembre

Il cedolino di maggio 2021 a breve sarà disponibile sul portale dell’INPS.

I pensionati potranno così verificare l’importo dell’assegno pensionistico, controllare se vi sono trattenute extra e scaricarlo in formato pdf.

Il cedolino di maggio 2021 a differenza di quello di aprile 2021 tuttavia non dovrebbe contenere sostanziali trattenute. Ricordiamo inoltre che sul sito dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale sarà possibile scaricare anche il CU2021, utile poi per il 730 (dichiarazione dei redditi).

Come visualizzare il cedolino di maggio 2021

pensioni e tredicesima

Il cedolino di maggio 2021 può essere visualizzato e scaricato accedendo all’area riservata del portale INPS attraverso l’identità digitale SPID.

Chi non ne fosse ancora in possesso, può richiederla anche alle poste che assieme ad altri enti è soggetto preposto al rilascio di tale passepartout utile per accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione.

I dipendenti della PA invece possono già verificare su NoiPA se è disponibile il cedolino del mese di aprile 2021 e scaricarlo.

Lo stipendio invece sarà accreditato giorno 23 aprile.

I pensionati invece dovranno seguire i dettami del calendario covid, ricordiamo che per evitare assembramenti le poste hanno scaglionato il pagamento della pensione.

Intanto però è possibile visualizzare il cedolino di maggio 2021 e dai primi giorni del mese riscuoterlo.

Tutte le offerte di Amazon