Visibile il cedolino rata gennaio 2020

il cedolino di gennaio è più ricco

Il primo cedolino di gennaio 2020 è già visibile. Non si tratta del cedolino NoiPa relativo gli stipendi della pubblica amministrazione, ma del 1° cedolino di gennaio dei pensionati.

A differenza dei docenti, ATA e dei dipendenti PA, i pensionati percepiscono la rata della pensione il primo giorno del mese. Ma come si sà il giorno di Capodanno è festivo pertanto dovranno attendere per incassare l’assegno della pensione la giornata del 2 gennaio.

Ricordiamo però che l’importo del cedolino di gennaio 2020 è già visibile sul portale dell’INPS. Gli interessati possono accedere all’area riservata ai cedolini e visuallizzare quello del nuovo.

Ecco come visualizzare su NoiPA l’importo dello stipendio di gennaio 2020

cedolino noipa di novembre

Il personale della PA ancora in servizio invece potrà visualizzare l’importo del cedolino di gennaio 2020 su NoiPA già dai primo giorni del mese di gennaio. Per visualizzare in anteprima la consistenza del primo stipendio del nuovo anno dovranno accedere all’area riservata.

Noi di CedolinoNoiPa abbiamo realizzato una breve guida che spiega i passaggi che consentono di accedere alla sezione self-service per visualizzare in anticipo l’importo dello stipendio di gennaio 2020.

La guida a NoiPA è: visualizza in anticipo l’importo dello stipendio

Quando sarà pubblicato il cedolino di gennaio 2020?

scatti d'anzianità scuola

La pubblicazione da parte di NoiPA del cedolino di gennaio 2020 invece avverrà il 16 gennaio. I dipendenti PA potranno così consultare tutte le voci relative il proprio stipendio.

Lo statino infatti permette di analizzare sia le trattenute, le varie addizionali regionali, comunali, le varie trattenute ed eventuali assegni familiari.

La lettura del cedolino inoltre consente di verificare l’inquadramento economico stipendiale del lavoratore. Lo scaglione di appertenza e se eventualemnte avrà lo scatto di anzianità.

Chi volesse capire un po’ di più della propria busta paga, può acquistare a pochi euro questo breve manuale: Controllo e Calcolo Busta Paga – Calcolo Costo del Lavoro

Lo stipendio di gennaio 2020 invece sarà erogato, per il personale della scuola, il giorno 23 che è un giovedì.