Da più parti si legge di una tredicesima 2021 più alta rispetto a quella degli anni precedenti, ma è vero? Purtroppo no, non è cambiata né la tassazione e non è stato introdotto alcun nuovo bonus pensioni.
I lavoratori e i pensionati dunque non devono aspettarsi nulla di nuovo. La tredicesima 2021 avrà un importo del tutto simile a quello degli anni precedenti.
Tredicesima 2021 più pensante, c’è del vero?
La conferma arriva nella verifica dell’importo, già in questi giorni gli amministrati INPS ovvero i pensionati possono già verificarlo collegandosi alla propria area riservata del portale tramite le credenziali SPID.
In questi giorni è infatti possibile scaricare il cedolino della pensione e della tredicesima di dicembre 2021. Mentre le date di accredito sono sempre quelle indicate dai vari uffici postali di residenza.
I dipendenti della pubblica amministrazione invece possono contare nell’anticipo dell’accredito dello stipendio di dicembre 2021 e potranno verificare l’importo completo di tredicesima già nei primi giorni del mese prossimo, gli basterà collegarsi all’area riservata di NoiPA.